LE NOTIZIE “PASSATE”IN SECONDO PIANO. Lodi, «Papi l’Americano» si suicida in diretta Facebook: i carabinieri avvisati dagli utenti online
Tragedia a Lodi Vecchio nel tardo pomeriggio di venerdì 8 ottobre. Un uomo si è tolto la vita impiccandosi a un albero in un campo, a poca distanza dalla tenda in cui viveva da circa sei mesi, non lontano dall’autostrada Milano-Napoli. Ma a far discutere sono le terribili circostanze legate all’estremo gesto e al suo ritrovamento. Raccontano alcuni utenti Facebook che l’uomo, finito ai margini della società dopo aver perso lavoro, casa e salute (aveva avuto un ictus anni fa), si sarebbe ripreso con lo smartphone e avrebbe realizzato una diretta su Facebook della sua morte.
Sui social si faceva chiamare Papi americano: al secolo era però Vittorio Miolla, aveva 49 anni e abitava a Lodi Vecchio, in provincia di Lodi. Nel pomeriggio di venerdì l’uomo si è suicidato, riprendendo l’estremo gesto con il suo smartphone in diretta Facebook. È stato proprio grazie ai social che alcuni utenti che seguivano l’uomo, abbastanza conosciuto nella cittadina, sono riusciti a dare l’allarme ai carabinieri. Purtroppo, però, i militari dell’Arma sono intervenuti troppo tardi: l’uomo era già morto impiccato non lontano dalla tenda vicino all’Autostrada A1 Milano-Napoli.